VIDEO | Nudo nella fontana delle Naiadi, agenti lo prendono a manganellate

L’uomo è stato arrestato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

fontana

ROMA – Un uomo completamente nudo, con un cappello di lana rosso in testa e delle scarpe da ginnastica, è entrato nella fontana delle Naiadi di piazza della Repubblica, vicino alla stazione Termini. Alcuni passanti, nel vederlo, hanno allertato una pattuglia della Polizia Locale che si trovava nei paraggi. Gli agenti hanno chiesto al ragazzo di uscire dalla fontana e di rivestirsi. La risposta è stata negativa: quest’ultimo ha opposto resistenza e la Polizia è entrata in acqua per bloccare il ragazzo. Una volta in acqua, lo straniero, ha iniziato a schizzare un agente della polizia, poi gli ha messo una mano sul viso ed a quel punto è scattata la carica. Cinque uomini, tra vigili e poliziotti, sono entrati in acqua e lo hanno preso a colpi di manganello, fino a che non sono riusciti a immobilizzarlo e a stringergli le manette ai polsi. Il tutto mentre un passante, che ha girato un video, ripeteva, “sparategli”

L’uomo è stato portato in commissariato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è stato ripreso dai cellulari dei passanti che hanno assistito alla scena ed in poco tempo è diventato virale sui social.

LE REAZIONI POLITICHE

Il video è stato ripostato da Matteo Salvini con il commento: “Poveri agenti, costretti a farsi il bagno per mantenere l’ordine pubblico”. Vittorio Sgarbi, invece, ha scritto: “Io sto dalla parte dello straniero. Che l’Immacolata lo perdoni. Perché manganellarlo se sta semplicemente giocando con l’acqua?”.