VIDEO – Palazzo d’Orleans illuminato: inaugurato il presepe artistico
Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e gli assessori hanno inaugurato le luci del Natale nella sede di Palermo
Anche Palazzo d’Orleans si colora con le luci del Natale: nel pomeriggio di mercoledì infatti il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci insieme agli assessori della Giunta ha inaugurato le illuminazioni natalizie della sede della regione e il presepe artistico che si trova all’interno dei giardini.
Il presepe si estende su una superficie di circa 200 mq e può essere osservato lungo tutti i suoi lati. Il percorso, fruibile dalle persone con disabilità, viene tracciato da luci rosse e gialle. A realizzare l’opera gli artigiani-artisti dell’“Agorà Beach” Arte e Mestieri di Paternò, in provincia di Catania, sotto la direzione artistica del maestro Giulio Vasta. Questo presepe statico è uno dei più grandi in Italia ed è composto una cinquantina di figure in terracotta, tra personaggi umani e animali, alte fino a 1,25 metri.
RIUNIONE INFORMALE DI GIUNTA A PALAZZO D’ORLEANS
La Giunta regionale, in occasione della festa dell’Immacolata, ha deciso di fare una riunione informale in vista della chiusura dell’anno. “Ogni tanto chiamo gli assessori per un ritiro – ha detto Musumeci -, in genere lo facciamo fuori dal Palazzo questa volta ci siamo visti qui. Abbiamo parlato di tanti temi: dal Pnrr alla manovra di bilancio. Non era una riunione di giunta, non c’era un ordine del giorno e neppure il segretario”.