Home Cronaca di Palermo VIDEO – Palazzo d’Orleans illuminato: inaugurato il presepe artistico

VIDEO – Palazzo d’Orleans illuminato: inaugurato il presepe artistico


Redazione PL

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e gli assessori hanno inaugurato le luci del Natale nella sede di Palermo

Anche Palazzo d’Orleans si colora con le luci del Natale: nel pomeriggio di mercoledì infatti il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci insieme agli assessori della Giunta ha inaugurato le illuminazioni natalizie della sede della regione e il presepe artistico che si trova all’interno dei giardini.

Il presepe si estende su una superficie di circa 200 mq e può essere osservato lungo tutti i suoi lati. Il percorso, fruibile dalle persone con disabilità, viene tracciato da luci rosse e gialle. A realizzare l’opera gli artigiani-artisti dell’“Agorà Beach” Arte e Mestieri di Paternò, in provincia di Catania, sotto la direzione artistica del maestro Giulio Vasta. Questo presepe statico è uno dei più grandi in Italia ed è composto una cinquantina di figure in terracotta, tra personaggi umani e animali, alte fino a 1,25 metri.

RIUNIONE INFORMALE DI GIUNTA A PALAZZO D’ORLEANS

La Giunta regionale, in occasione della festa dell’Immacolata, ha deciso di fare una riunione informale in vista della chiusura dell’anno. “Ogni tanto chiamo gli assessori per un ritiroha detto Musumeci -, in genere lo facciamo fuori dal Palazzo questa volta ci siamo visti qui. Abbiamo parlato di tanti temi: dal Pnrr alla manovra di bilancio. Non era una riunione di giunta, non c’era un ordine del giorno e neppure il segretario”.

VIDEO: PALAZZO D’ORLEANS ILLUMINATO

Potrebbero interessarti