Home SportVolley Il virus dei rinvii, le palermitane di serie B rimangono a riposo

Il virus dei rinvii, le palermitane di serie B rimangono a riposo


Marco Lombardo

Le sei squadre del territorio palermitano costrette a rinviare le rispettive gare a causa della recrudescenza dell'andamento epidemiologico da Covid-19

Serie B - la squadra del Caffè Trinca Palermo

Volley Terrasini, Volo Saber Palermo, Mam Provenzano Partinico, Caffè Trinca Palermo, Comfer Palermo, Volley Palermo. Ci sono tutte. Le sei palermitane impegnate nei rispettivi campionati nazionali di serie B sono costrette a rinviare gli impegni del primo week-end utile di regular season del 2022 a causa del preoccupante aumento di positivi nel territorio nazionale.

Alcune gare già riprogrammate, altre a data da destinarsi. In B1 femminile, il Volley Terrasini è costretto a rinviare l’impegno interno contro Fiamma Torrese Napoli, a causa di alcune positività nel gruppo squadra gialloblu.

Dopo l’annuncio della Volo Saber Palermo, è tempo di rinvio per tutte le restanti sfide della undicesima giornata di serie B maschile, vedasi anche la Mam Provenzano Partinico. A causa di accertati casi di positività al Covid-19 di atleti della Universal Catania, la gara dei Lupi contro la formazione etnea è stata rinviata.

Stessa sorte per le squadre del capoluogo di B2 donne. La Caffè Trinca Palermo (foto in copertina: © Pietro Gigliorosso) comunica il rinvio dello scontro al vertice interno contro la Fly Volley Marsala. La Comfer Palermo, d’intesa con la Volley Valley Catania, posticipa a data indefinita l’incontro del week-end. Infine la Medtrade Volley Palermo, sempre per problematiche derivanti dal virus, rinvia a giovedì 20 gennaio lo scontro casalingo con la Negroni Zafferana: per il match infrasettimanale, il campo di gioco deputato sarà quello della Dante Alighieri di via Ruggero Marturano a Palermo. Si giocherà sostanzialmente solo l’incontro tra Comiso e Planet Pedara, al momento fissata per domenica 9.

Le gare del week-end: 8-9 gennaio 2021

Serie B1 femminile: Santa Teresa di Riva-Arzano (8 gennaio); Castellana Grotte-Messina (rinviata); Melendugno-Catania (8 gennaio); Cerignola-Benevento (rinviata); Terrasini-Torre Annunziata (rinviata); Palmi-Cutrofiano (rinviata).

Serie B maschile: Lamezia-Fiumefreddo (rinviata); Volo Saber Palermo-Letojanni (rinviata al 26 gennaio); Gupe Catania-Vibo Valentia (rinviata); Mam Provenzano Partinico-Universal Catania (rinviata); Siracusa-Bronte (rinviata); Volley Catania-Cinquefrondi (rinviata).

Serie B2 femminile: Caltanissetta-Brolo (rinviata); Caffè Trinca Palermo-Marsala (rinviata); Comfer Palermo-Volley Valley Catania (rinviata); Medtrade Palermo-Zafferana (rinviata al 20 gennaio); Comiso-Pedara (9 gennaio).

Potrebbero interessarti