Eventi e spettacolo

“La ripartenza è donna”, incontro on line a cura del Comune di Palermo

Il Sud ricomincia dal lavoro femminile: è il tema dell’incontro dal titolo “La ripartenza è donna” a cura del Comune di Palermo.
L’ evento on line si terrà venerdì 14 maggio a partire dalle 15:30 fino alle 17:30.
Ad introdurre l’ iniziativa, sarà l’assessora al Lavoro e Parità di genere Giovanna Marano, che ha promosso l’incontro.
A coordinare i lavori, invece, sarà Maria Pia Mannino, consulente del sindaco Leoluca Orlando per le Politiche di genere.

“La ripartenza è donna”: è il titolo dell’evento on line a cura del Comune di Palermo

GLI INTERVENTI

I lavori vedranno gli interventi di Valeria Fedeli e Linda Laura Sabbadini.
La prima, senatrice, è componente della Commissione Lavoro.
La seconda, invece, è dirigente generale del Dipartimento Statistica dell’Istat.

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA : COMMERCIO, ARTIGIANATO E COOPERAZIONE

L’ evento vedrà la presenza di numerose esponenti del mondo sindacale, sia datoriale che dei lavoratori. Parteciperanno, tra gli altri, le principali organizzazioni del commercio quali Confesercenti, Confcommercio e CIDEC, rispettivamente rappresentate da Francesca Costa, Patrizia Di Dio e Marianna La Barbera.
In rappresentanza della cooperazione, prenderanno parte Lucia Lauro di Legacoop, Piera Maggio dell’ AGCI, Marianna Miceli di Confcooperative e Rosanna Montalto di Unicoop.
Il mondo dell’artigianato sarà presente con Maria Grazia Bonsignore di Confartigianato Sicilia, Sabrina Milito di Casartigiani e Roberta Nanfa di CNA.
Parteciperanno inoltre Maria Elena Oddo, alla guida dei giovani imprenditori di Sicindustria e Aida Faraone, vicepresidente di Assoimpresa.

I SINDACATI DEI LAVORATORI

L’ incontro darà spazio anche al punto di vista delle sigle sindacali che rappresentano i lavoratori e, sentitamente, il tema delle politiche di genere.
Saranno presenti Enza Pisa, responsabile del Coordinamento Donne Cgil di Palermo, Delia Altavilla, responsabile del Coordinamento Donne Cisl di Palermo e Trapani e Vilma Maria Costa, responsabile del Coordinamento Pari opportunità della Uil Sicilia.

IL COMUNE DI PALERMO

A rappresentare l’amministrazione comunale, oltre a Giovanna Marano, anche le assessore Cettina Martorana e Maria Prestigiacomo, rispettivamente con delega alle Attività economiche e alla Riqualificazione urbana.
Saranno inoltre presenti le consigliere comunali Valentina Chinnici, Barbara Evola, Milena Gentile, Caterina Orlando e Claudia Rini.

Published by
Affiance Service