“Indie Online Film Award” per la migliore regia a Fabio Bagnasco
Il cortometraggio “Argos”, liberamente ispirato a Leonardo Sciascia, continua a raccogliere consensi
Fabio Bagnasco, con il suo cortometraggio “Argos” è il vincitore del prestigioso “Indie Online Film Award” per la migliore regia.
Un nuovo e importante riconoscimento per l’opera distribuita da WeShort e prodotta dalla Scuola di Cinema Indipendente “Piano Focale” e da Eikona Film.
Una storia originale liberamente ispirata allo scrittore Leonardo Sciascia che fotografa il difficile e magico passaggio dall’infanzia all’età adulta.
Il racconto intreccia realtà, fantasia, sogno e lo stupore infantile di un bambino di nome Candido, come il celebre personaggio di un romanzo dello scrittore di Racalmuto.
Proprio tra il Comune di origine di Leonardo Sciascia e Palermo sono state effettuate le riprese.
La trama, delicata e soave, si profila come un piccolo romanzo filmico di formazione.
I RINGRAZIAMENTI DEL REGISTA
Fabio Bagnasco è adesso al lavoro per la realizzazione di un progetto di serie televisiva, un giallo psicologico che lega una storia contemporanea a leggende e miti arcani e oscuri della Sicilia.
Il regista dedica il riconoscimento alla Scuola di Cinema Indipendente “Piano Focale” e a Eikona Film.
“Nelle persone – precisa il cineasta palermitano- di Giuseppe Gigliorosso e Gianni Cannizzo – che mi hanno supportato nel progetto”.
“Allo stesso modo – aggiunge – sono grato agli sceneggiatori che mi hanno affiancato, Filippa Gracioppo e Gaspare Buzzetta“.
Un ringraziamento che il regista estende a Fabio Cinti, autore delle musiche, ai montatori e al direttore della fotografia”.
“E – aggiunge – a tutti i componenti della troupe che mi hanno sostenuto in questo lavoro”.
.