Italia Viva, Renzi annuncia assemblea degli amministratori a Palermo: Sarebbe bello con Faraone sindaco”

Il senatore Davide Faraone è il candidato a sindaco di Palermo di Italia Viva

reddito

La prossima assemblea degli amministratori di Italia Viva sarà a Palermo il prossimo giugno. Lo ha annunciato il leader del partito Matteo Renzi nel corso della sesta assemblea nazionale di Italia Viva. “Mi piacerebbe che gli amici alleati raccogliessero la proposta che abbiamo lanciato alla Leopolda e arrivassero a congiungere tutte le nostre forze sulla candidatura di Faraone a Palermo – afferma Renzi -. Sarebbe bello farla lì con Davide sindaco”.

Faraone è candidato a sindaco di Palermo da novembre. Fu lo stesso ex premier ad annunciare la candidatura del senatore nel corso della terza e ultima giornata della Leopolda, la kermesse del partito a Firenze. “È tempo di passare dalle chiacchiere ai fatti. Chi parla di campo largo e di ‘modello Draghi’ deve avere gli attributi per attuarli“, aveva dichiarato Faraone commentando la candidatura di Gianfranco Miccichè alla presidenza della Regione Siciliana.

Le elezioni a Palermo si dovrebbero svolgere a fine maggio, ma c’è chi continua a spingere per le primarie. Sono diversi i profili che hanno manifestato la loro volontà di candidarsi, ma ancora nulla di definito. Tra questi l’ex rettore Fabrizio Micari con il Pd e Ninni Terminelli presidente di Sinistra delle Idee. Ma anche l’europarlamentare Francesca Donato, ex Lega e famosa soprattutto per le sue posizioni no-vaccino.

ALTRE NEWS DA CATANIA