Palermo, intimidazione all’assessore Forzinetti: corona funebre davanti la sua agenzia assicurativa

La solidarietà del consigliere comunale Natale Puma: “Sono certo che Giuliano non arretrerà di un passo nell’azione di buon governo portata avanti da lui e da tutta l’amministrazione comunale”

Forzinetti

Intimidazione questa mattina ai danni dell’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti. Davanti gli uffici dell’agenzia assicurativa che gestisce in piazza Sturzo a Palermo è stata trovata una corona funebre. “Ho espresso tutta la mia solidarietà e vicinanza e di tutta la giunta all’assessore Forzinetti e ho segnalato quanto accaduto al comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe De Liso, al questore Leopoldo Laricchia e al prefetto Maria Teresa Cucinotta, che ringrazio per il loro supporto. Per martedì è stato fissato in Prefettura un comitato di ordine e sicurezza”, afferma il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

“L’auspicio è che le indagini su questo episodio individuino i responsabili ma, a distanza di pochi giorni dal furto dei due pulmini utilizzati dal Comune per il trasporto dei disabili e a due mesi da quando al Sace (Sportello autonomo concessioni edilizie) è stato recapitato un proiettile, si tratta di un altro fatto inquietante.

Lagalla: “Fatti preoccupanti”

“In questo caso – continua il primo cittadino -, nei confronti di un assessore che, insieme agli uffici, opera da mesi su aspetti delicati come il regolamento sulla movida e sul suolo pubblico, in particolare con la revoca delle licenze ad attività commerciali gestite da soggetti che non posseggono i requisiti morali previsti dalla legge. Un’attività, quest’ultima, arrivata dopo un percorso di controlli mai fatto prima. Tutti questi sono episodi preoccupanti, ma che sicuramente non faranno arretrare l’azione di questa amministrazione, sempre tesa al rispetto delle regole e a dare segnali concreti di legalità”.

Forzinetti: “Da domani ancora più convinti e decisi”

“Questo atto significa che stiamo lavorando nella direzione giusta. Da domani saremo ancora più convinti e decisi”, così dichiara l’assessore Forzinetti.

Le parole del consigliere comunale Natale Puma 

“Esprimo la mia totale vicinanza all’assessore per il vile atto ricevuto” : è il commento di Natale Puma, esponente di Forza Italia a Sala delle Lapidi. 
“Un grande abbraccio a Giuliano Forzinetti – aggiunge – nella certezza che non arretrerà di un passo nell’azione di buon governo portata avanti da lui e da tutta l’amministrazione comunale”. 

Solidarietà dal presidente di Assoimpresa

“Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza all’assessore comunale Giuliano Forzinetti e condanniamo fermamente qualsiasi tipo di atto intimidatorio”. Ad affermarlo è Mario Attinasi presidente di Assoimpresa. “Siamo assolutamente sicuri che l’Assessore Forzinetti proseguirà nella sua azione amministrativa di un settore problematico qual’è quello delle attività produttive in una città complessa come è Palermo”.

Leggi anche:

Assoimpresa incontra l’assessore Forzinetti, il punto sugli store di grandi marchi a Palermo: “Verso lo sblocco dopo dieci anni”

Fiera del Mediterraneo inagibile, annullata la prima campionaria

Suolo pubblico a Palermo, concessione più semplice: firmato l’accordo – VIDEO