Palermo, occhio al mercato: i rosa interessati ad un veterano della B

In attesa di conoscere ufficialmente il nome del nuovo allenatore, con Dionisi che appare ormai ad un passo, il Palermo comincia a guardarsi intorno per individuare possibili innesti di esperienza sul mercato, che aprirà ufficialmente i battenti il primo luglio. Se è vero, come è vero, che la società ed il nuovo mister puntano molto su profili giovani e dal sicuro avvenire, è altrettanto vero che per vincere il campionato di Serie B servono elementi di esperienza che conoscano a menadito il torneo cadetto.

In quest’ottica il Palermo sembra aver messo gli occhi su Mattia Aramu, trequartista di proprietà del Genoa (con cui ha ottenuto lo scorso anno la promozione in A) che nell’ultimo campionato ha vestito la maglia del Bari. Ventinove anni appena compiuti, Aramu ha dalla sua oltre duecento presenze in B: categoria nella quale ha anche segnato 32 reti e confezionato 19 assist. Pur essendo trequartista ha inoltre nelle sue corde una certa duttilità, potendo ricoprire anche il ruolo di seconda punta o esterno d’attacco a destra. Un giocatore che può sicuramente tornare utile a qualsiasi squadra e che ha oltretutto già assaporato la Serie A con le maglie di Torino, Venezia e Genoa, mettendo a referto 33 presenze e 7 reti.

Sul calciatore non c’è però soltanto l’attenzione del Palermo, come sottolineato da Tuttomercatoweb: la neopromossa Mantova è infatti sulle sue tracce. Dopo una stagione in ombra Aramu ha voglia di riscatto; resta da capire adesso per lui con quale maglia ripartire.

Fonte Immagine: (LaPresse) – Tvplay

CONTINUA A LEGGERE

Arriva il via libera all’agibilità, il PalaMangano riapre al pubblico: sugli spalti 900 spettatori (palermolive.it)

Caldo in arrivo sulla Sicilia, previsti picchi di 32-34 gradi: è l’effetto dell’anticiclone | LE PREVISIONI (palermolive.it)

Malore alla riserva dello Zingaro, turista salvata dal Soccorso Alpino (palermolive.it)

Amat, un po’ di luce in fondo al tunnel: accordo di massima tra azienda e sindacati (palermolive.it)