Ore 12:46 – Fine conferenza
12.43 –“Rappresento un ruolo che è soggetto a critiche, ma sento la voglia e l’energia di provarci fino in fondo. I miei sogni non può rubarmeli nessuno. Ho avuto la fortuna di essere amato dalla gente di Palermo, adesso magari è un momento dove vengo maggiormente criticato ma va bene così. Accetto le critiche, ma ho la mia visione, il mio punto di vista, e nessuno può cambiarlo. Di Francesco? A Parma partirà dall’inizio. Abbiamo la volontà di scalare la classifica, Parma è per noi un’opportunità. Dobbiamo iniziare pensando ad una gara per volta”
12.41 – “La volontà del gruppo è chiara: abbiamo la voglia attraverso il lavoro di migliorarci. Ci sono all’interno di un campionato partite particolarmente significative, quella di Parma sicuramente lo è. Soleri? Ha fatto due tagli di allenamento ridotti, ma l’ho visto reattivo e concentrato, quindi rappresenta una soluzione che terrò fortemente in considerazione”
12.37 – “In settimana ho visto una squadra molto concentrata e vogliosa di fare una grande prestazione a Parma. Ci siamo preparati per portare a casa un risultato positivo, nonostante il grande valore dell’avversario. Stulac? Devo valutare tanti aspetti. Le scelte iniziali sono strategiche sul tipo di partita che intendo fare, ed avendo recuperato più uomini ho maggiore possibilità di scelta. A Catanzaro è mancato un centrocampista come Coulibaly. Il 4-3-3 è il modulo che ci rappresenta meglio e sul quale continueremo a lavorare”
12.34 – “Catanzaro? In merito alle assenze che avevo ho fatto le scelte più coerenti che potevo fare. La presenza di Bigon in città? Viene spesso a Palermo – risponde -. Con lui, come con Rinaudo, c’è sempre una condivisione su come sta la squadra e su come intendo lavorare per le partite successive. Nessun altro motivo particolare riguardo la sua presenza a Palermo”.
Ore 12.31 – “In che condizioni è la squadra? Il dato positivo è che abbiamo recuperato quattro giocatori, compreso Coulibaly – spiega Corini -. Vasic ed Insigne devono ancora lavorare per recuperare una condizione importante, ma averli con noi è già un primo passo. Speriamo di recuperare presto anche Ceccaroni, ci vorranno ancora 2/3 partite. Il Parma ha una rosa ampia e di qualità ed è in fiducia in questo momento. Siamo consapevoli di affrontare un avversario costruito per lottare per le posizioni di vertice. Rispetto allo scorso anno loro hanno un atteggiamento più difensivo, ma hanno anche grande qualità in avanti che gli permette di essere letale nelle ripartenze. Dobbiamo avere noi la capacità di leggere la partita ed attaccare quando la squadra si allunga”
Ore 12.30 – Inizio conferenza stampa –
A poco più di 24 ore da Parma-Palermo, gara valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini torna a parlare davanti ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.
CONTINUA A LEGGERE
Cosa vedere stasera in tv: i programmi di oggi, venerdì 8 dicembre 2023 – PalermoLive
Segregata in casa da due connazionali, donna tunisina salvata dai carabinieri – PalermoLive