Ripartire dalle idee e dai progetti, a Palermo nuovo evento di Altroconsumo
L’iniziativa si terrà il 15 ottobre nell’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” dell’Edificio 13 dell’Università degli Studi
Parola d’ordine, ripartire.
Altroconsumo organizza e promuove a Palermo un nuovo evento, il primo dopo i mesi bui della pandemia, per incontrare la gente e parlare di idee e progetti che possano contribuire a costruire un’ Italia più equa e sostenibile.
L’iniziativa si terrà venerdì 15 ottobre a partire dalle 16:30, nell’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” dell’Edificio 13 dell’Università degli Studi di Palermo, in viale delle Scienze.
L’ EVENTO
Organizzata dalla sezione Sicilia di Altroconsumo in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e la Fondazione GIMBE, l’iniziativa ospiterà diversi esperti che si confronteranno sulle conseguenze della pandemia.
Al centro dell’attenzione, il tema della ripartenza in termini di impatto sui consumatori e di relazioni sociali ed economiche.
Senza dimenticare la ripartenza scolastica e, sul piano vaccinale, la gestione dei contagi.
GLI INTERVENTI
I lavori si apriranno con i saluti del direttore del Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche Angelo Mineo,.
A moderare, sarà la giornalista Grazia Gulino.
Si proseguirà con i contributi di Riccardo Di Grusa, rappresentante di Altroconsumo in Sicilia e di Nino Cartabellotta, medico e presidente di GIMBE.
La Fondazione è impegnata sul versante della promozione e del miglioramento della salute delle persone, anche attraverso la sostenibilità del servizio sanitario pubblico.
Il parterre dei relatori annovera inoltre Fabio Massimo Lo Verde e Fabio Mazzola, entrambi docenti universitari – rispettivamente di Sociologia e Politica economica – del Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo.
Previsti inoltre gli interventi di Renato Costa, commissario straordinario per l’emergenza Covid 19 a Palermo e della dirigente scolastica Antonella Di Bartolo.
A conclusione dei lavori, è in programma un breve recital a cura della scrittrice Giovanna Corrao.