Home Eventi, tv e spettacolo Ripartire dalle idee e dai progetti, a Palermo nuovo evento di Altroconsumo

Ripartire dalle idee e dai progetti, a Palermo nuovo evento di Altroconsumo


Marianna La Barbera

L'iniziativa si terrà il 15 ottobre nell'Aula Magna "Vincenzo Li Donni" dell'Edificio 13 dell'Università degli Studi

universita studi

Parola d’ordine, ripartire.
Altroconsumo organizza e promuove a Palermo un nuovo evento, il primo dopo i mesi bui della pandemia, per incontrare la gente e parlare di idee e pro­get­ti che possano contribuire a costruire un’ I­ta­lia più equa e so­ste­ni­bi­le.
L’iniziativa si terrà venerdì 15 ottobre a partire dalle 16:30, nell’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” dell’Edificio 13 dell’Università degli Studi di Palermo, in viale delle Scienze.

L'incontro affronta il tema della ripar­ten­za in ter­mi­ni di conseguenze sui con­su­mi e le re­la­zio­ni so­cia­li ed eco­no­mi­che
L’incontro affronta il tema della ripar­ten­za in ter­mi­ni di conseguenze sui con­su­mi e le re­la­zio­ni so­cia­li ed eco­no­mi­che

L’ EVENTO

Or­ga­niz­za­ta dalla sezione Sicilia di Al­tro­con­su­mo in col­la­bo­ra­zio­ne con l’U­ni­ver­si­tà de­gli Stu­di di Pa­ler­mo e la Fon­da­zio­ne GIMBE, l’iniziativa ospi­te­rà di­ver­si esper­ti che si confronteranno sulle conseguenze del­la pan­de­mia.
Al centro dell’attenzione, il tema della ripar­ten­za in ter­mi­ni di im­pat­to sui con­su­ma­to­ri e di re­la­zio­ni so­cia­li ed eco­no­mi­che.
Senza dimenticare la ri­par­ten­za sco­la­sti­ca e, sul pia­no vac­ci­na­le, la ge­stio­ne dei  con­ta­gi.

GLI INTERVENTI

I lavori si apriranno con i saluti del direttore del Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche Angelo Mineo,.
A moderare, sarà la giornalista Grazia Gulino.
Si proseguirà con i contributi di Riccardo Di Grusa, rappresentante di Altroconsumo in Sicilia e di Nino Cartabellotta, medico e presidente di GIMBE.
La Fondazione è impegnata sul versante della promozione e del miglioramento della salute delle persone, anche attraverso la sostenibilità del servizio sanitario pubblico.
Il parterre dei relatori annovera inoltre Fabio Massimo Lo Verde e Fabio Mazzola, entrambi docenti universitari – rispettivamente di Sociologia e Politica economica – del Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo.
Previsti inoltre gli interventi di Renato Costa, commissario straordinario per l’emergenza Covid 19 a Palermo e della dirigente scolastica Antonella Di Bartolo.
A conclusione dei lavori, è in programma un breve recital a cura della scrittrice Giovanna Corrao.

Potrebbero interessarti