Home Cronaca Spot Red Bull, Orlando: “Una grande promozione internazionale della città”

Spot Red Bull, Orlando: “Una grande promozione internazionale della città”


Michele Cusumano

Il sindaco di Palermo ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alle riprese dello spot Redbull del giugno scorso. Il risultato finale, afferma il primo cittadino, "conferma la grande attrattività internazionale conquistata negli anni" dalla città

spot redbull palermo

Oggi si sono svolte le qualifiche valevoli per il GP di Monza, che si terrà domani. E sono ancora vive nei nostri occhi le straordinarie immagini dello spot lancio realizzato da Red Bull tra le strade di Palermo. – Afferma il sindaco Leoluca Orlando in un post sulla sua pagina Facebook.

Esprimo apprezzamento per tutti i palermitani che hanno collaborato alla realizzazione del video – Prosegue Orlando – Una grande occasione di promozione internazionale per la città, che conferma la grande attrattività internazionale conquistata negli anni. Un sincero ringraziamento, dunque, alle strutture aziendali palermitane coinvolte. E alla Palermo Film Commission per il fondamentale apporto.

Nello spot si può ammirare la Red Bull di Max Verstappen (seppur non si sappia chi ci fosse realmente sotto al casco) partire dal mercato di Ballarò, passare da Palazzo Reale fino ai Quattro Canti, e lungo il Cassaro. Poi “sgommare” ancora a Piazza Villena, per poi proseguire come un razzo ancora lungo Corso Vittorio Emanuele, e svoltare per il Foro Italico. Dunque un giretto a Mondello ed infine una singolare ripartenza via mare, tutta da ammirare.

Il video, girato lo scorso giugno e pubblicato pochi giorni fa, è di certo un motivo di orgoglio per tutti i cittadini palermitani. Alcuni dei quali, tuttavia, a suo tempo avevano subissato di critiche l’amministrazione comunale, che aveva bloccato un’ampia porzione cittadina per permetterne le riprese. Se ne sia valsa la pena, a distanza di quasi tre mesi, è una domanda a cui solo gli stessi palermitani possono rispondere adesso.

Potrebbero interessarti