Si cerca di porre rimedio all’emergenza traffico su viale Regione Siciliana e in zona Oreto. Il restringimento da una a tre corsie sul ponte Corleone e la chiusura dell’accesso laterale in direzione Trapani hanno, infatti, gettato la viabilità nel caos. Una nuova ordinanza del Servizio di Mobilità Urbana ha dunque stabilito l’apertura di un varco d’immissione su viale Regione Siciliana, all’altezza di via Villagrazia.
Una decisione che in parte revoca l’ordinanza risalente a giugno 2021 e che stamattina è diventata realtà. Gli operai Rap si sono infatti recati in zona e hanno rimosso il guard-rail per aprire il nuovo svincolo. L’auspicio è che la soluzione possa concedere un attimo di respiro al traffico in via Oreto e, in generale, in tutta la zona.
“Sono molto soddisfatto – dichiara Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo – anche se il risultato reale lo avremo quando avremo date certe sull’inizio e soprattutto sulla fine dei lavori sul ponte Corleone. L’assessore Catania provveda intanto, a fare sospendere la ZTL, sarebbe un ulteriore alleggerimento della pressione del traffico in città”.