Home Cronaca di Palermo Palermo, accordo Comune Anas per sistemazione ponte Corleone

Palermo, accordo Comune Anas per sistemazione ponte Corleone


Redazione PL

All'Ente delle Strade il Comune di Palermo affiderà la manutenzione e il rifacimento di viale Regione siciliana, compreso il ponte Corleone.

ponte Corleone

E’ a suo modo un giorno storico quello che vede siglare l’accordo tra il Comune di Palermo e l’Anas per la sistemazione del ponte Corleone ma non solo. Si tratta di una collaborazione atta, negli anni a venire, ad adeguare viale Regione Siciliana e il ponte Oreto. Dalla progettazione e realizzazione per il ponte comprese le bretelle laterali al sottopasso di via Perpignano. Tutte opere che verranno affidate all’Ente delle Strade e che dovevano essere realizzate nel corso della sindacatura di Diego Cammarata. Salvo arenarsi a causa del fallimento dell’allora ditta aggiudicataria.

IL COMMENTO DI MARIA PRESTIGIACOMO

“Siglato il primo accordo che ne vedrà altri firmati nei prossimi giorni. Prima il ponte Corleone, poi il ponte Oreto e il sottopasso di via Perpignano. Sono tutte opere importanti che saranno realizzate dall’Anas che ha una struttura di progettazione e di realizzazione delle opere che consentono dei tempi molto più veloci e rapidi.” Così l’assessore alle manutenzioni Maria Prestigiacomo.

palermo traffico

BUONE NOTIZE PER VIA MONTE PELLEGRINO

“Purtroppo per la realizzazione delle bretelle del ponte Corleone nel capitolo non c’erano più i fondi e quindi siamo stati costretti a richiedere un nuovo finanziamento”. Buone notizie anche per quanto riguarda due tappi che stanno creando diversi disagi a Palermo. Per quanto riguarda via Montepellegrino i lavori dovrebbero essere ultimati entro fine luglio, mentre per quanto riguarda viale Regione Siciliana all’altezza del Lidl il tappo definitivamente dovrebbe saltare a settembre. “I lavori di via Montepellegrino saranno ultimati a fine luglio – dice l’assessore Prestigiacomo. Ormai sono in stato di avanzata realizzazione e presto sarà possibile completare la soletta. Per viale Regione Siciliana anche qui i lavori vanno avanti e a settembre apriremo il transito alle vetture”.

Potrebbero interessarti