Pasqua bagnata a Palermo, disagi per il maltempo in città e in provincia|VIDEO

Copiosi temporali si sono abbattuti per tutta la giornata di Pasqua su Palermo e provincia, causando disagi per la formazione di ingenti pozzanghere d’acqua

pasqua maltempo

Ad accompagnare la Pasqua dei palermitani pioggia incessante su tutto il territorio metropolitano, come da previsioni della vigilia. Molti cittadini si sono trovati così costretti a rivedere i piani già organizzati per il giorno di festa, o ad “avventurarsi” ugualmente in ardite scampagnate sfidando le intemperie.

Dopo una prima parte di mattinata, parzialmente soleggiata, copiosi temporali si sono abbattuti su Palermo e provincia per l’arco dell’intera giornata pasquale. Non sono mancati, come spesso accade in questi casi, disagi per i cittadini, costretti ad attraversare, a piedi o in auto, percorsi interamente rivestiti da pozzanghere d’acqua causate dal maltempo. Allagamenti, solo per citare alcune zone di Palermo, da via Leonardo Da Vinci a viale delle Scienze, ma anche in zona Mondello, nei pressi di viale Del Fante e nel quartiere Montepellegrino.

Forti disagi anche a Bagheria, dove nella tarda mattinata si è abbattuto un forte temporale, e in alcune zone è caduta anche una copiosa grandine che ha imbiancato le strade. Tra le zone maggiormente colpite dal maltempo il sottopasso di via Giuseppe Bagnera, dove l’acqua accumulata ha reso difficile il passaggio dei veicoli. Alcuni automobilisti sono rimasti impantanati, tra questi due anziani rimasti bloccati nell’auto e poi liberati dai Vigili del fuoco. 

DISAGI PER IL MALTEMPO A PALERMO, CLICCA QUI IL VIDEO